Garanzia e reso

Garanzia
La garanzia base fornita da iRapido ha un'estensione di 24 mesi. Essa copre difetti relativi al dispositivo, non dovuti a manomissione o rottura, accidentale o volontaria, dello stesso. La garanzia offre copertura su ogni problema software non derivante da manomissioni volontarie del sistema operativo o simili. La garanzia copre, inoltre, il degradamento dei componenti interni durante tutto il periodo di validità. Danni accidentali o manomissioni non sono in alcun modo coperti da garanzia (fatta eccezione per i fruitori di iRapido Care +).

Garanzia iRapido Care +
La garanzia iRapido Care + fornisce copertura su tutti i danni accidentali (danni da caduta, acqua, fuoco, manomissione volontaria) e fornisce uno sconto del 40% sui costi relativi alla riparazione del dispositivo stesso. Il computo dei danni arrecati al dispositivo verrà verificato e confermato previa valutazione del tecnico specializzato. La somma totale delle riparazioni necessarie, verificabili dal cliente tramite listino prezzi, verrà dedotta della cifra corrispondente al 40% della stessa e richiesta al cliente tramite mezzo di pagamento preferito. L'importo sarà soggetto a commissioni e tasse. Per scoprire tutti i vantaggi di iRapido Care + CLICCA QUI

Resi
Tutti gli articoli acquistati su www.irapido.shop possono essere restituiti entro 30 giorni dalla data di ricezione dell’ordine. Il diritto di recesso può essere esercitato con riferimento a determinati prodotti e servizi indicati all’art. 55, D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

Condizione di reso
Gli articoli da rendere non devono essere stati usati in alcun modo.
Gli articoli vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati ricevuti. Devono inoltre essere impacchettati e imballati in modo adeguato.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro le 48 ore successive alla ricezione dell'autorizzazione al reso ricevuta via mail dal nostro Servizio Clienti (farà fede la data indicata sul timbro della posta o del documento di trasporto del corriere). Il reso sarà gestito entro 3-4 giorni lavorativi successivi alla data di ricezione della merce restituita al nostro magazzino.
A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, iRapido si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest'ultimo.
Controlleremo la qualità del prodotto ed emetteremo il rimborso solo se soddisfa le condizioni della politica di reso.

Modalità per la richiesta di reso
Inviare la richiesta di reso via email all'indirizzo resi@irapido.it specificando il numero d’ordine e indicando il codice prodotto (con modello e colore) che vuoi rendere.
Riceverai una e-mail di autorizzazione al reso con le relative istruzioni dal nostro servizio clienti.
Gli articoli da restituire sono di responsabilità del cliente fino al momento in cui raggiungono il nostro magazzino, quindi è necessario assicurarsi di richiedere sempre la ricevuta della spedizione dei resi, nel caso fosse necessario visionarla in seguito.
Le spese di spedizione per il reso sono a carico del Cliente.
Se acquistato con PayPal, esso rimborserà le spese di invio del prodotto reso!*
*Per poter usufruire di questa offerta dovrai attivarla PRIMA di effettuare il pagamento del tuo ordine. Il servizio è offerto e gestito in esclusiva da PayPal, per maggiori info clicca qui.

Per restituzioni extra EU
Necessario contrassegnare tutti i resi come "Returned Goods - Failed Sale". Questo deve essere chiaramente indicato sul documento informativo doganale che si è tenuti a presentare (CN22 e/o CN23) e applicare all'esterno del pacco. La mancata apposizione di suddetta dicitura potrebbe portare all'impossibilità di ricezione del reso e al suo ritorno al mittente o al pagamento dei dazi doganali per proprio conto, i quali verranno detratti dai fondi restituiti.
In fase di spedizione, non è necessario allegare al reso la fattura spedita con l'ordine originale, ma dichiarare il valore della singola merce restituita.

Rimborsi
Una volta ricevuti gli articoli per cui è stata fatta richiesta di reso, il prodotto verrà analizzato perché sia conforme alle proprie specifiche tecniche. La somma verrà versata entro 20 giorni dalla consegna dello stesso, eseguendo il rimborso mediante lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto.
Non saranno rimborsate le spese di spedizione sostenute per effettuare l’ordine, il costo di spedizione per la restituzione , le commissioni di Scalapay & Klarna e gli eventuali oneri doganali e IVA.

Cambi
Il Cliente che desideri effettuare un cambio di capacità, colore o articolo, di pari o superiore importo deve inoltrare la procedura di reso ed eseguire un nuovo ordine sul sito www.irapido.shop 
NEWSLETTER
Resta aggiornato su promozioni, eventi, news e altro ancora. 
  • © 2022  iRapido S.r.l.