Qualcosa non è andato come previsto?
La garanzia base fornita da iRapido ha una durata di 24 mesi. Essa copre i difetti del dispositivo che non siano causati da manomissioni o rotture, accidentali o volontarie. La garanzia include la copertura per qualsiasi problema software, purché non derivi da manomissioni volontarie del sistema operativo o simili. Inoltre, la garanzia copre il deterioramento dei componenti interni durante l’intero periodo di validità. I danni accidentali o le manomissioni non sono in alcun modo coperti dalla garanzia, ad eccezione dei clienti che usufruiscono di iRapido Care+.
La garanzia iRapido Care+ fornisce copertura per tutti i danni accidentali (inclusi danni da caduta, acqua, fuoco e manomissione volontaria) e offre uno sconto del 40% sui costi di riparazione del dispositivo. La valutazione dei danni sarà effettuata e confermata da un tecnico specializzato. La somma totale delle riparazioni necessarie, verificabile dal cliente tramite listino prezzi, verrà ridotta del 40% e il saldo restante sarà richiesto al cliente tramite il metodo di pagamento preferito. L’importo sarà soggetto a commissioni e tasse. Inoltre, con iRapido Care+, è prevista la sostituzione annuale della batteria al costo di 20 €, più spese di spedizione.
Tutti gli articoli acquistati su www.irapido.it possono essere restituiti entro 30 giorni dalla data di ricezione dell’ordine. Il diritto di recesso può essere esercitato, con alcune eccezioni, in conformità a quanto previsto dall’art. 55 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).
Gli articoli da restituire non devono essere stati utilizzati in alcun modo e devono essere resi nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. È necessario che siano adeguatamente impacchettati e imballati. La restituzione del prodotto deve avvenire entro 48 ore dalla ricezione dell'autorizzazione al reso, che sarà inviata via email dal nostro Servizio Clienti (fa fede la data indicata sul timbro postale o sul documento di trasporto del corriere). Il reso sarà gestito nei giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce restituita al nostro magazzino, e il rimborso, se accettato, verrà emesso entro 20 giorni dalla ricezione. Ogni reso per ripensamento comporta un costo di gestione di 15 euro. In caso di mancato rispetto di una delle condizioni sopra elencate, iRapido si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest'ultimo. Verificheremo la qualità del prodotto e procederemo al rimborso solo se saranno soddisfatte le condizioni previste dalla nostra politica di reso.
Compila il modulo presente in questa pagina specificando il numero d’ordine e indicando il codice prodotto (comprensivo di modello e colore) che desideri restituire. Riceverai un'e-mail di autorizzazione al reso dal nostro servizio clienti, contenente le relative istruzioni e il modulo da compilare e inserire nel pacco. Gli articoli da restituire sono sotto la responsabilità del cliente fino a quando non raggiungono il nostro magazzino, pertanto è importante assicurarsi di richiedere sempre la ricevuta della spedizione dei resi, nel caso fosse necessario mostrarla successivamente. Il reso comporta un costo di 15 euro, che sarà detratto dall'importo del rimborso, il quale verrà emesso entro 20 giorni lavorativi.
Una volta ricevuti gli articoli per cui è stata richiesta la restituzione, il prodotto verrà esaminato per verificarne la conformità alle specifiche tecniche. Il rimborso sarà effettuato entro 20 giorni dalla ricezione del prodotto, utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dall’acquirente al momento dell'acquisto. Il reso comporta un costo di 15 euro, che verrà detratto dall'importo totale del rimborso.
Il cliente che desidera effettuare un cambio di modello entro 30 giorni dovrà compilare il modulo disponibile nella seguente pagina, indicando il nuovo modello desiderato. Una volta che il modello originale sarà restituito presso la nostra sede, procederemo a gestire il cambio. Se il nuovo modello ha un costo maggiore, sarà necessario pagare la differenza; in alternativa, verrà rimborsata la differenza sul metodo di pagamento indicato al momento dell'acquisto.